Affari Tuoi, chi è Gaetano e perché è diventato il pacchista preferito dal pubblico

Nel programma di Stefano De Martino, Affari Tuoi, Gaetano è il pacchista più amato: perché è così apprezzato dal pubblico.

Questa edizione di Affari Tuoi, il game show in onda tutte le sere su Rai Uno nella fascia pre-serale, sta battendo ogni record. Spazzati via i dubbi dello scorso autunno, con il passaggio di consegne da Amadeus a Stefano De Martino.

Affari Tuoi Stefano De Martino e Gaetano Cervo
Affari Tuoi, perché Gaetano è il pacchista preferito dal pubblico – Feres.it / Credits: Raiplay.it

Il conduttore partenopeo ha saputo, grazie alla sua simpatia e alla sua professionalità, a non far rimpiangere il suo predecessore. Affari Tuoi non ha perso il suo classico format, anche se la conduzione di Stefano De Martino ha portato una ventata di novità, anche per quanto riguarda i nuovi protagonisti dello show.

Affari Tuoi, chi è il pacchista Gaetano

Nel corso di questa edizione, a differenza di Amadeus, Stefano De Martino ha deciso di dare più spazio ai pacchisti e a diversi protagonisti non in gioco, come Lupo e Thanat, ad esempio, che spesso partecipano alle gag del conduttore e vengono interpellati. In questo contesto, diversi pacchisti si divertono insieme a De Martino e agli protagonisti del game show e, tra questi, sta spopolando Gaetano Cervo.

Affari Tuoi Stefano De Martino e Gaetano Cervo
Affari Tuoi, perché Gaetano è il pacchista preferito dal pubblico – Feres.it / Credits: Raiplay.it

Gaetano si è così presentato al grande pubblico: “Sono Gaetano Cervo, consulente assicurativo da Recale, anche un po’ di Mondragone, in provincia di Caserta. Lo preciso perché di Mondragone è mia mamma. E ora che l’ho detto posso andare a casa”. Il pacchista ha conquistato i telespettatori con la sua spontaneità e simpatia e il padrone di casa ha subito intravisto in lui un protagonista unico per lo show. In breve tempo Gaetano è diventato uno dei più amati della trasmissione e sui social spopolano i suoi botte e risposta con il Stefano De Martino.

Alcuni episodi lo hanno reso uno dei preferiti del grande pubblico, come quando, vittima dell’emozione, dimenticò le sue generalità: “Buonasera a tutti, Gaetano Cervo…”, restando in silenzio davanti a Stefano De Martino. Il conduttore, perplesso, gli chiede: “Ti sei dimenticato da dove vieni?”, e Gaetano, con la sua spontaneità ammette: “Ho avuto un lapsus”.

Il video è stato pubblicato sulla piattaforma X ed è diventato subito virale. Ma non è il solo: in un’altra occasione, Gaetano ha ammesso di non riuscire a memorizzare i passi (pochi in verità) della coreografia che Stefano De Martino esegue con lui, sulle note di Sesso e Samba, singolo di Tony Effe e Gaia. Dopo l’ultimo tentativo, il conduttore ha gettato la spugna: “Sempre peggio”. Intanto il pubblico aspetta con ansia il momento in cui sarà Gaetano a giocare la partita. Sperando che il Dottore non faccia un brutto scherzo al pacchista.

Gestione cookie